Come si scommette e si vince su Hearthstone?

Nella categoria dei giochi sviluppati negli ultimi 10 anni, Hearthstone è riuscito a sedurre un gran numero di giocatori Esport. Offrendo molteplici opzioni di intrattenimento, rende possibile competere contro altri giocatori online, e persino partecipare a tornei internazionali. Vi diciamo tutto in questo dossier!

Scommetti su Hearthstone Clicca qui:
È possibile farlo in denaro reale. Accesso al servizio
Logo Hearthstone

Hearthstone: non è il mazzo che fa il giocatore

Hearthstone, precedentemente noto come Hearthstone: Heroes of Warcraft, è un gioco rilasciato da Blizzard Entertainment nel 2012. È un programma di card da collezionare che può essere giocato da solo o in modalità multiplayer. Accessibile in diverse lingue, Hearthstone può essere giocato su un computer utilizzando la versione Windows, su uno smartphone Android, o con un dispositivo Ios.

Come suggerisce il suo nome, Hearthstone è stato ispirato dall'universo di World of Warcraft , anch'esso sviluppato da Blizzard Entertainment. Ha ricevuto una grande accoglienza quando è stato rilasciato per la prima volta nel 2014. Questo successo gli valse anche il premio di miglior gioco portatile ai Game Awards dello stesso anno. Nel 2018, aveva già registrato più di 100 milioni di giocatori.

Scommetti su una partita di Hearthstone

Informazioni da ricordare su questo gioco

Le carte commerciali nel gioco Hearthstone sono diverse e ognuna ha un costo in termini di mana. Per sapere quanto costa una carta, basta leggere l'iscrizione a sinistra nella parte superiore della carta. La quantità di mana disponibile per ogni giocatore dopo ogni turno di gioco è mostrata alla destra del ritratto dell'eroe. Si possono distinguere tre categorie di carte. Si tratta di servitori, armi e incantesimi.

L'universo Heartstone

Le diverse modalità del gioco Hearthstone

In particolare, ci sono le modalità "Party", " Avventure", "Arena", "Braccio di ferro" e "Campo di battaglia".

1- La modalità "party”

Grazie al mazzo personalizzato costruito in anticipo, ogni giocatore è chiamato ad affrontare altri sfidanti nella modalità "Party". Il gioco può essere giocato sia in modalità "Standard" che in modalità "Libera". Nel primo caso, è possibile solamente giocare con le carte dei due anni precedenti. Nel secondo caso, invece, il giocatore può utilizzare tutte le carte a sua disposizione.

2- La modalità "Avventura”

Durante una partita di Hearthstone in modalità " Avvedntura ", ogni giocatore deve affrontare un avversario guidato dal programma. Anche in questo caso, sono possibili due scelte: la modalità secondaria "Intrattenimento" e la modalità secondaria "Avventura". La prima opzione permette ai partecipanti di misurarsi con un eroe, il locandiere, che è guidato dall'IA del gioco. E d'altra parte, come suggerisce il suo nome, la sottomodalità "avventura" permette di esplorare tutte le avventure del gioco dalla sua prima estensione. L'obiettivo in questo caso è quello di acquisire nuove mappe man mano che il giocatore progredisce.

3- La modalità "Arena”

Il giocatore è invitato a costruire il suo Deck e a competere contro diversi concorrenti. Per acquisire le sue carte, deve spendere 150 monete d'oro corrispondenti a una somma di 1,99 euro. Per vincere, deve riuscire a sconfiggere gli avversari 12 volte. Inoltre, il gioco finisce dopo 3 sconfitte. Quindi non si tratta di essere l'anello più debole dell’arena!

4- La modalità "campo di battaglia”

Conosciuta anche come " Battlegrounds ", questa modalità mette 8 concorrenti uno contro l'altro in una serie di battaglie automatiche. L'ultimo sopravvissuto è dichiarato il vincitore del gioco. La cosa interessante di questa modalità è che i giocatori possono reclutare più servitori per resistere agli attacchi nemici.

5- La modalità "Braccio di ferro”

Una partita di Hearthstone in modalità "Braccio di ferro" oppone due giocatori che devono costruire i propri mazzi. Girando intorno a temi particolari, le sfide di "braccio di ferro" variano ogni settimana e si svolgono dal mercoledì sera al lunedì mattina. I giocatori giocano contro avversari scelti a caso oppure può trattarsi di scontri amichevoli. Il vincitore viene solitamente ricompensato con un mazzo di carte classiche.

Hearthstone: un gioco molto competitivo

Gli editori di videogiochi organizzano regolarmente gare di sport elettronici. Oltre ai tornei regionali, alcuni scontri hanno luogo ogni anno a livello globale. In particolare, possiamo menzionare l'HCT (Hearthstone Championship Tour) che è un torneo durante il quale diversi giocatori di tutto il mondo sono chiamati a competere. Il vincitore del campionato riceve il titolo di campione del mondo.

In primo luogo, occorre passare attraverso le fasi di qualificazione. Poi, bisogna vincere le partite della fase finale in cui si scontrano solo 16 giocatori. La storia dell’Esport Hearthstone ha visto grandi campioni come James "Firebat" Kosteich degli Stati Uniti nel 2014 e Xiaomeng "VKLiooon" Li dalla Cina. Quest'ultima è stata anche la prima campionessa mondiale femminile di HCT.

Iniziare il gioco: